VIESA HOLIDAY III

VIESA HOLIDAY III

VIESA HOLIDAY III CON MONTAGGIO STANDARD € 1600,00


Viesa Holiday III è un condizionatore di tipo evaporativo, cioè raffresca l’aria sfruttando l’evaporazione dell’acqua. Produce quindi un flusso di aria fresca che abbassa la temperatura ambiente e quella percepita stabilizzando l’umidità e offrendo un benessere naturale.


 


La tecnologia evaporativa è:
- NATURALE perché sfrutta lo stesso principio utilizzato dal corpo umano per raggiungere il benessere
- SALUTARE perché non crea freddo né secca l’aria (mantiene una parte di umidità nell’aria)
- ECONOMICA perché consuma fino all’80% in meno di un sistema tradizionale
- ECOLOGICA perché non impiega gas, né oli o altri agenti chimici


 


Il principio di funzionamento dei condizionatori evaporativi si basa sull’abbattimento della temperatura percepita cioè il calore avvertito dal nostro corpo. Questo valore è influenzato da quattro fattori diversi: la temperatura dell’ambiente, l’umidità relativa (cioè il rapporto tra la quantità di vapore acqueo contenuto in una massa d’aria e la quantità massima di vapore acqueo che la stessa massa d’aria riesce a contenere nelle medesime condizioni di temperatura e pressione, misurato in percentuale), la ventilazione, la densità dell’umidità. Il condizionatore evaporativo Viesa agisce su tutti e quattro questi fattori per creare una condizione di benessere direttamente sulla persona, più che sull’ambiente circostante. Questo ha come risultato una corretta evaporazione dell’umidità presente sulla pelle, fenomeno che ha come effetto l’asportazione di calore. Il processo di raffrescamento ha inizio con l’evaporazione dell’acqua sulla superficie del filtro e con il conseguente abbassamento della temperatura. L’aria raffrescata, quindi, viene immessa nella cabina con un’umidità relativa ottimale compresa tra il 40 e il 60% e con una densità molto bassa. Stabilizzare l’umidità relativa interna è importante poiché, quando l’aria è troppo ricca di acqua, l’evaporazione del sudore avviene meno facilmente o non avviene del tutto.
Allo stesso modo immettere aria con umidità a bassa densità (in questo caso minuscole gocce nebulizzate della misura di 0,002 micron) permette di distribuire l’acqua su una superficie maggiore per una più rapida evaporazione. Evaporazione facilitata ulteriormente dalla ventilazione forzata prodotta dal condizionatore


Holiday III è assemblato in Toscana con componenti italiani. In gran parte costruito con materiale riciclabile, funziona a 12 volt e non contiene gas o additivi chimici. 


 


VANTAGGI


Aria fresca e filtrata al 100%.
Porte e finestre possono rimanere aperte.
Mantiene una parte di umidità nell’aria, che è di particolare beneficio a chi soffre di allergie o asma.
Riduce esalazioni, particelle nocive e odori.
Si può utilizzare in viaggio.
L’efficienza del sistema di raffreddamento aumenta con l’aumentare della temperatura esterna.
Basso consumo, fino a 80% più economico dei sistemi convenzionali.
Facile da installare e di minima manutenzione.
Riduce la corrente statica.
Non secca l’aria


 





































Consumo di corrente (12 Volt):Min – 1,3 Ah – 15,6 Watt/ora
 Max – 5,8 Ah – 69,6 Watt/ora
Consumo di acqua:0,5 a 1,5 litri / ora
Peso:19 Kg
Dimensione:Altezza: 21 cm.
 Lunghezza: 83 cm.
 Larghezza: 75 cm.
Portata d’aria:Massima 19 metri cubi minuto

€ 1.600,00

Avvisami quando disponibile